Una Pro Vercelli in crisi di risultati domani, sabato, andrà a fare visita all’AlbinoLeffe, ottavo in classifica con 47 punti, undici in meno dei bianchi che sono in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Alessandria e Livorno (curioso notare che anche all’andata si perse con entrambe).
Ma se la prima poteva starci, anche perché la Pro arrivava da quindici risultati utili di fila, la seconda è quella che brucia di più. Contro i toscani la squadra di Modesto, dopo un avvio stentato, ha preso in mano il bandolo della matassa e, una volta giunta al pari, ha pure avuto la possibilità di vincere. Invece è arrivata la beffa finale, con il contropiede del Livorno che ha chiuso i giochi.
Nel frattempo i vercellesi sono stati scavalcati in seconda posizione dalla lanciatissima Alessandria di Moreno Longo che sta davvero viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. Primo è sempre il Como che in più deve ancora recuperare il match con l’Olbia. Comunque, se calcoliamo anche Renate, Lecco e Pro Patria, ci sono sei squadre in nove punti.
Con quella di domani mancano cinque giornate: la bagarre è scatenata, ma il Como resta favorito per la promozione diretta. La capolista giocherà contro la Carrarese che vuole ottenere il pass per i playoff, mentre l’Alessandria ospiterà la Juventus U23.
Francesco Modesto è pienamente consapevole del momento che stanno attraversando i suoi ragazzi, ai quali non rimprovera nulla. «Mi aspetto una partita difficile: noi non siamo superiori, faremo la nostra gara. L’attenzione massimale sarà fondamentale – così il mister alla vigilia – Non ci si deve deprimere per due sconfitte, domani giochiamo con cattiveria, concentrazione e nulla più. Conosciamo il nostro valore».
Torneranno a disposizione sia Hristov che Gatto, il primo assente con il Livorno perché in Nazionale, il secondo perché squalificato, ma non ci saranno Clemente e Comi, entrambi appiedati un turno dal Giudice Sportivo per raggiunta somma di ammonizioni.
La Pro scenderà in campo con il 3-4-3: Saro fra i pali; Hristov, Masi e Auriletto in difesa; a centrocampo Gatto e Iezzi sugli esterni, Emmanuello e uno tra Awua e Nielsen in mezzo; in avanti Rolando, Costantino e Zerbin. Nella ripresa vedremo Della Morte. Nell’AlbinoLeffe di Zaffaroni attenzione a Jacopo Manconi, capocannoniere del girone con tredici centri.
Il fischio di inizio di AlbinoLeffe – Pro Vercelli è fissato per le 15 di sabato 3 aprile allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Arbitrerà il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2018/2019 (sconfitta 2-1 a Novara). Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 2-2.
m.m.
Inserisco questo tardivo commento sul risultato di zero a zero 49′ fra Carrarese e Como .. auguro ai marmieri di pietrificare per sempre COMO
https://www.youtube.com/watch?v=R42MkYCcEgM
Purtroppo già al 50esimo la squadra di casa subisce uno smagramento, per doppia ammonizione viene cacciato Pasciuti.
Al 55esimo si spengono nuovamente i riflettori: cacciato Luci A. (non è una canzoncina)!
LUCI A. è un ex Livorno .. meglio che sia fuori !??.. https://www.youtube.com/watch?v=G2lhi0JJ9HA
Ora i nostri dovranno per forza “stare larghi”.. ma per fortuna a coprire gli spazi é entrato Foresta. 67′ 0-0
68′ gol di Ferrari 0-1
Amen
Ferrari era entrato da 3’… purtroppo in ottima accelerazione. Vedremo il filmato..?
86mo, contro i lacustri, giocata la carta Marilugo.
86mobis, scaramantico ingresso di Caccavallo
Per noi altri ingressi al 70mo Pavone e Doubia!?
Finita, l’arbitro Manzoni ha fischiato.
Mi scuso con chi avesse letto la sequela di luoghi comuni propinati nei miei interventi (spero nessuno ..) .. visto anche il risultato .. da arrabbiarsi doppiamente .. https://www.youtube.com/watch?v=h2EwjkKjMvk
https://www.youtube.com/watch?v=sDLrnwRP3Bc