La Pro attende la Lucchese per cancellare la beffa di Renate

Dopo due trasferte consecutive in terra lombarda, la Pro Vercelli torna al “Piola”. Lo farà domani nel tardo pomeriggio contro la Lucchese, squadra che finora ha raggranellato un solo punto, pareggiando la prima giornata 3-3 con la Pregolettese, poi sconfitte 3-0 a Novara e 2-0 in casa con il Grosseto.

La Pro dal canto suo dopo la vittoria di misura nel derby, ha impattato 1-1 a Busto Arsizio e perso 2-1 a Renate. Uno stop che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Modesto, visto come è maturato, cioè con un rigore proprio all’ultimo minuto di recupero, quando tutti ormai pensavano in un pari.

In queste tre partite i bianchi hanno dimostrato di avere delle ottime potenzialità, tuttavia vanno ancora troppo a corrente alterna. In pratica sono capaci di momenti in cui esprimono un gran bel calcio e subito dopo si ritrovano alla mercé degli avversari. Un problema di continuità sul quale Modesto dovrà lavorare e che, una volta risolto, permetterà di togliersi delle belle soddisfazioni.

«Mi è piaciuto l’approccio alla gara – ha spiegato il mister nella conferenza della vigilia – Nel secondo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio e abbiamo avuto qualche amnesia. Peccato per gli ultimi secondi perché il pari ci stava. Ma anche questo è un insegnamento di cui dobbiamo fare tesoro».

Modesto ha poi elogiato i suoi giocatori che «hanno riconosciuto di aver sbagliato e mi hanno detto di avere tanta voglia di lavorare e di migliorarsi». Riguardo al match di domani, il tecnico lo reputa il più difficile: «loro non sono partiti benissimo e avranno tanta voglia di portare a casa punti. Noi dovremo essere più tosti di loro».

Domani non ci sarà Hristov perché è impegnato in Nazionale e Masi perché squalificato, mentre gli altri sono da valutare. Il modulo che utilizzerà Modesto dovrebbe essere il 3-4-3. Per quel che concerne gli interpreti avremo conferma solo alla consegna delle distinte, ma possiamo ipotizzare: Saro tra i pali; difesa a tre con De Marino, Carosso e Auriletto; a centrocampo Nielsen, Graziano, Emmanuello, Bruzzaniti; in avanti Zerbin, Comi e Rolando. Se non ce la dovesse fare Comi, alle prese con un piccolo problema, pronto Padovan.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Lucchese è fissato per le 17.30 di domenica 11 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese, alla sua prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. L’occasion eè ghiotta, oltretutto la Lucchese si presenta priva di uno dei suoi uomini migliori .. a Lucca ci studiano attentamente .. partendo dal 1936 .. fino alle ultime moviemntazioni nella Proprietà e nella formazione (corrisponde .. poco a quella che immaginiamo noi ..) … ma quel che conta sono gli uomini in campo .. sperando che il sostituto del loro difensore non sia .. “peggio del Papini” godiamoci la partita .. si .. da casa .. o guardiamo il risultato : https://www.lagazzettadilucca.it/a-s-lucchese/2020/10/pro-vercelli-aria-di-rifondazione-dopo-il-cambio-di-presidenza/
    https://www.lagazzettadilucca.it/a-s-lucchese/2020/10/pro-vercelli-aria-di-rifondazione-dopo-il-cambio-di-presidenza/

  2. L’occasion eè ghiotta, oltretutto la Lucchese si presenta priva di uno dei suoi uomini migliori .. a Lucca ci studiano attentamente .. partendo dal 1936 .. fino alle ultime moviemntazioni nella Proprietà e nella formazione (corrisponde .. poco a quella che immaginiamo noi ..) … ma quel che conta sono gli uomini in campo .. sperando che il sostituto del loro difensore non sia .. “peggio del Papini” godiamoci la partita .. si .. da casa .. o guardiamo il risultato : https://www.lagazzettadilucca.it/a-s-lucchese/2020/10/pro-vercelli-aria-di-rifondazione-dopo-il-cambio-di-presidenza/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here