La Pro 2023/2024 si è radunata al “Piola”. Lunedì 24 si parte per il ritiro in Val Vigezzo

Andreas Dossena in mezzo ai suoi calciatori (foto Greppi)

Sabato, al “Silvio Piola”, è incominciata di fatto la stagione agonistica 2023/24 della Pro Vercelli, che si è radunata agli ordini del nuovo allenatore Andrea Dossena. Per ora sul fronte-acquisti non ci sono particolari novità, ed i tifosi devono pazientare: è comunque già importante che la squadra di sia iscritta regolarmente al campionato, cosa non scontata (vedi autorevoli e recenti esempi) di questi tempi.

Il presidente Pinciroli saluta gli Sponsor (foto Greppi)

Al “Piola” si sono radunati i portieri Alex Valentini, Matteo Rizzoe  Nicolò Vaccarezza; i difensori Giulio Parodi, Alessandro Macchioni, Alessandro Carosso, Roberto Iezzi, Gianluca Clemente, Francesco Rodio, Joshua Da Pra; i centrocampisti Simone Calvano, Simone Emmanuello, Alessandro Louati, Francesco Contaldo, Ilario Iotti, Massimo Forte, e gli attaccanti
Gianmario Comi, Alessio Nepi, Matteo Maggio, Mohamed Guindo, Mattia Mustacchio, Filippo Ghezza, e Ousmane Niang, l’unico neo acquisto per il momento.

In più si stanno allenando anche giovani della Primavera Mattia Rutigliano,  Lorenzo Lancellotti, Groovy Macantony, Mohamed Seck, Matteo Martiner, Francesco Messina, Giovanni Eusebiuone, Raffaele Sibilio, Andrew Bresciani, Matteo Romano.

Sempre sabato, presso la sala stampa Alberto Dalmasso del “Piola” in occasione dello Sponsor Day 2023, si sono riunite le aziende sponsor delle Bianche Casacche per il meeting annuale insieme alla Dirigenza. A rappresentare quest’ultima, il presidente Paolo Pinciroli, con il figlio Gian Luca(club manager della società), l’amministratore delegato Francesco Celiento, il direttore sportivo Alex Casella e il presidente onorario Franco DSmerieri.

La Pro lavorerà al “Piola” fino a sabato, poi lunedì 24 partirà per il ritiro di Druogno, 800 metri di altitudine, in Val Vigezzo, che durerà fino al 4 agosto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

10 Commenti

  1. Una buona cosa è
    avere scelto l’allenatore per primo
    e non per ultimo!
    Speriamo che la fiumana
    di vecchi (22+1=23)
    e nuovi (i giovanissimi, 10),
    dopo qualche indovinato acquisto
    e l’inevitabile sfoltimento ranghi
    non lasci in evidenza
    troppe alopecie.
    Chissà se per il 24
    si vedrà “la nuova acconciatura”?
    sapremo di che morte dovremo trapassare! ?
    Oppure molti ragazzi, reduci dalla Val Vigezzo,
    saranno ceduti al compratore.. e..
    “ben ossigenati”??!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here