La Cri: “Le famiglie interessate a buoni pasto ci chiamino allo 0161.213000”

Volontari della Cri vercellese in un'immagine scattata ovviamente in era pre Covid

 

Dal Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana riceviamo e volentieri pubblichiamo questa informazione molto importante per numerose famiglie della nostra città: per contattare la Cri, le famiglie interessate chiamino lo 0161213000.

Ecco il comunicato della Cri vercellese:

Fase 2 dell’emergenza Covid-19, la C.R.I. mette in campo nuovi strumenti in aiuto alla popolazione.

L’inizio della fase 2 dell’emergenza in atto rappresenta un fatto positivo ma non ci consente di abbassare la guardia; se da un punto di vista sanitario la situazione è in costante e lento miglioramento, l’impatto sociale negativo diventa, via via, un problema al quale occorre dare risposte concrete ed immediate.

Sono in crescita i nuclei familiari che, a causa del blocco parziale dell’economia, si trovano oggi loro malgrado, ad essere in una condizione di fragilità; Il Comitato Vercellese della C.R.I. si sente in dovere di fornire risposte.

Grazie all’azione del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana, a Vercelli sono pervenuti aiuti alle famiglie per un importo pari a 40.000€ sotto forma di buoni pasto spendibili presso il commercio di prossimità (i negozi del centro di Vercelli) e presso la grande distribuzione organizzata.

Questa forma di assistenza, complementare a quanto quotidianamente facciamo con la somministrazione di generi alimentari, prodotti per la cura e l’igiene della persona e degli ambienti domestici e prodotti per l’infanzia, ci consentirà di allargare la platea dei nostri assisiti.

Stiamo rivedendo ed ampliando i criteri di assegnazione degli aiuti per poter raggiungere un più elevato numero di famiglie possibile; vorremmo, con questo comunicato, esortare chiunque si trovi, anche momentaneamente in una situazione di difficoltà, a contattarci senza timore, rispetteremo con grande professionalità la loro privacy e faremo del nostro meglio per fornire risposte concrete.

Aiutateci ad aiutarvi!

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Everything is very open with a very clear description of the issues.
    It was definitely informative. Your site is extremely helpful.
    Thank you for sharing!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here