La Bassa in ginocchio: danni incalcolabili anche nel capoluogo. Colpiti diversi comuni

La foto di Max Giannotta che riportiamo in apertura di questo servizio attestano la furia del nubifragio con tromba d’aria, che si è abbattuto verso le 18,30, su una vasta area della Bassa (Asigliano, Desana, Fontanetto Po, etc) e anche sul capoluogo, provocando danni incalcolabili.

Devastato il tetto della Cittadella del Mastro Artigiano di Prarolo. Ingenti danni anche a Desana, nei pressi del castello. Ecco una foto pubblicata su facebook da Carlo Olmo delle condizioni del Catello di Desana.

Albero caduto al Castello di Desana

Sempre a Desana risultano tetti divelti e abitazioni private in cui, scomparsi i coppi, è entrata l’acqua. Alcune piante cadute hanno ostruite delle strade.

Danni anche a Trino dove il forte vento ha divelto anche qui alcuni tetti. A Trino è volata via anche la copertura, come ci segnalato da alcuni abitanti, del Cinema Orsa dell’oratorio salesiano.

 

L’obiettivo di Giannotta ha colto anche (ed è davvero impressionante) ciò che resta di un cascinale a Carengo, alle porte della città.

I vigili del fuoco stanno correndo da una parte all’altra di Vercelli e del circondario. Sul posti colpiti dalla furia del vento in città, è accorso anche l’assessore Mimmo Sabatino.

 

I venti che hanno creato le devastazioni hanno superato i 100 chilometri l’ora.

Nella gallery che vi proponiamo le immagini scatatte dall’onorevole Paolo Tiramani e poi pubblicate su facebook ch riguardano la situaizone a Crescentino e Asigliano

 

Il Video

In questo video i danni alla piscina di Pezzana colpita dalla tromba d’aria

Tutte le forze dell’ordine, protezione civile e vigili del fuoco sono in queste ore in azione.

 

 

 

Vi terremo costantemente aggiornati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here