Continua la scalata di Jonathan Bergamasco all’Olimpo dei bartender. Il vercellese, che miscela le sue creazioni al Caffè Imperiale di Luca Impellizzeri, ha partecipato alla sesta edizione del concorso nazionale “Campari Barman Competition”, presentando il cocktail Centenario, un omaggio ai cento anni dell’icona Negroni, e coronando in tal modo un 2018 da incorniciare.
Curioso l’accompagnamento che ci spiega direttamente Bergamasco: «Il drink è servito con dei popcorn perché i cento anni del Cocktail Negroni sono un film bellissimo che nessuno vuole smettere di guardare».
Ricordiamo che nella precedente competizione organizzata da Campari Bergamasco era arrivato terzo nelle selezioni di Milano con “Il bacio traditore”. Inoltre è stato tra i cinque finalisti di “Strega Mixology” dove ha presentato “Ancora una volta” durante la serata di consegna del celebre premio letterario a Roma.
In seguito è stato presente al Baritalia Lab 2018 e ha preso parte alla finale di “The Vero Bartender”, la cocktail competition in cui bisognava creare un Twist on Classic: per l’occasione il vercellese aveva ideato il Monte 85, destrutturando l’amaro Montenegro. Ultimo la finale di Bar Italia a Rimini che gli è valsa una segnalazione su Bar Giornale, la rivista di riferimento dei bartender italiani.