Presentata ieri, mercoledì, in Comune la seconda edizione di Si Cammina con il Cuore, la camminata non competitiva di circa 5 km organizzata dal Soroptimist Club Vercelli che si terrà domenica 8 ottobre. Ospite d’onore della manifestazione la maratoneta Valeria Straneo.
Ritrovo fissato alle 9.30 nel cortile della Scuola Musicale F.A. Vallotti con ingresso da via Farini 5. La partenza avverrà alle 10. Per aderire bisogna recarsi in via Foà, n. 29 dove è possibile dare la propria adesione fino a 30 minuti prima della partenza.
Il ricavato sarà devoluto al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Vercelli per l’acquisto di materiale utile alla prevenzione di malattie cardiovascolari.
«Sono contento di presentare questa iniziativa che sosterrà uno dei reparti d’eccellenza dell’ospedale cittadino, la cardiologia – ha spiegato il sindaco Andrea Corsaro – un apprezzabile lavoro di collaborazione tra numerose realtà cittadine che potrà contribuire al sostegno della prevenzione delle malattie cardiovascolari».
È solo grazie alla camminata
a soroptimist
.. e alle offerte
(le “limosene”)
che la sanità pubblica
riesce a quadrare i conti,
a offrire
le eccellenze della cardiologia?
Sono indeciso se ridere o piangere
.. e ..
Sperare che sia vero
O sperare si tratti di un’esagerazione.
Comunque, via!
Un po’ di ottimismo!!
L’ospedale sta tornando
Fatte due righe di conti,
ai Fasti dell’:epoca della fondazione:
1224 !!!