Il Fondo Tempia si gode il successo della Festa dei Bambini e traccia un bilancio del progetto Famiglie fragili

Domenica 24 a Biella si è svolta la Festa dei Bambini del Fondo Tempia. Sono stati 250 ad animare la giornata nell’area giochi dei Giardini Zumaglini dove hanno provato le varie attività proposte, tra cui il tennis e il basket.

In più è stata un’occasione per la solidarietà: le offerte raccolte porteranno a una donazione di quasi 1.500 € che il gruppo Tutti insieme per la vita, da più di vent’anni in cabina di regia della manifestazione, devolverà al Progetto Bambini, il complesso di attività che il Fondo Edo Tempia mette in campo quando una famiglia con minori viene sconvolta dalla comparsa della malattia.

Nel frattempo il Fondo Tempia ha tracciato un bilancio del suo progetto dedicato alle Famiglie fragili, nato nel 2002 da un’iniziativa della Rete oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta. Sono 65 i casi che nel 2022 ne hanno richiesto l’intervento.

Si rivolge a chi, in una situazione già delicata, si è trovato ad affrontare anche la malattia con l’insorgere di un tumore: il 26 settembre cade ogni anno la giornata regionale dedicata all’iniziativa, un’occasione per portare all’attenzione pubblica un problema che spesso resta seminascosto nelle pieghe del lavoro degli operatori sanitari.

Quello del Progetto protezione famiglie fragili è un sostegno che a sua volta richiede sostegno: lo si può dare con una donazione destinata al progetto attraverso i canali del Fondo Edo Tempia (per saperne di più cliccare qui).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here