Grazie a Liberi di Scegliere il cinema è per tutti

Si intitola “Il cinema per tutti” la rassegna per i ragazzi diversamente abili organizzata dall’associazione Liberi di Scegliere in collaborazione con Anffas, Angsa Vercelli-Novara, Perdincibacco, La Rosa Blu e Special Olympics Vercelli, che prevede tre incontri al Cinema Italia di piazza Pajetta.
«Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi, è quello di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie», spiegano Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris di Liberi di Scegliere.
Le proiezioni avranno cadenza mensile. Si comincia giovedì 14 alle 9.40 con “Le cinque leggende”, film d’animazione del 2012, diretto da Peter Ramsey e basato sulle opere di William Joyce. Gli altri due appuntamenti sono previsti per gennaio e febbraio 2018 quando saranno ospitate alcune scuole vercellesi, invitate per sensibilizzarle sul tema della disabilità.
Per una migliore organizzazione si invita a prenotare specificando se la/e persona/e disabile/i deambulano o se si muovono in carrozzina. Si rammenta che per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.
Per info: 366.3676801 e [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here