Lo scorso lunedì 9 agosto si è insediato a Vercelli, nel Palazzo del Governo, il nuovo Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, che subentra a Francesco Aldo Garsia, nominato Prefetto di Novara.
Come di consuetudine, il nuovo Prefetto sta incontrando in questi giorni le principali Autorità cittadine e provinciali.
In particolare, martedì 10 agosto, il Prefetto Parente si è recato in visita dal Sindaco del Comune di Vercelli, Andrea Corsaro, dal Presidente della Provincia, Eraldo Botta e all’Arcivescovo, Mons. Marco Arnolfo, intrattenendosi in un cordiale colloquio.
Nella mattinata odierna, il dott. Parente ha incontrato in Prefettura il Questore, dott. Maurizio di Domenico, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Andrea Ronchey, il rappresentante della Guardia di Finanza, Cap. Riccardo D’Uva e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe Calvelli.
Dalla foto si deduce che il “clima” è stato più che disteso, da parte di entrambi ma con un addizionale accenno al risolino sardonico di Arnolfo .. Vercelli non è la Vandea! .. il Vescovo avrà probabilmente rassicurato Parente circa le proprie recenti frequentazioni e sull’itinerario italiano di un ex. amico del Cattolicesimo, il già convertito ed ora forse almeno agnostico Emmanuel Abayisenga
https://pbs.twimg.com/media/E8WRDcsXMAAHGzd?format=jpg&name=small