Consegnate le chiavi del nuovo PalaPregnolato alle tre società che lo utilizzano

Questa mattina il Sindaco Andrea Corsaro, insieme al Vicesindaco Massimo Simion e all’Assessore allo Sport Mimmo Sabatino, ha consegnatole chiavi del Palazzetto ai responsabili delle tre società sportive che lo utilizzeranno Alvise Racioppi per Hockey Vercelli, Giuseppe Tarsia per Hockey Amatori e Betty Ceretti per Skating Vercelli.

E’ un gesto simbolico, siamo soddisfatti perché abbiamo rispettato i tempi di consegna del Palazzetto pattuiti con le società, sia in termini di opere di rifacimento, sia per quanto riguarda le procedure che hanno permesso di individuare un affidatario che si impegni a gestire la struttura, gli allenamenti potranno quindi riprendere – spiega il Sindaco Andrea Corsarosiamo grati alle ditte che hanno lavorato tutto il periodo estivo, ed alle società sportive che si sono impegnate per condividere gli spazi comuni”.

“L’Amministrazione ha seguito passo passo i lavori di rifacimento – spiega l’Assessore alle opere pubbliche Massimo Simionsono stati utilizzati 1,5 milioni di euro attinti dal Credito sportivo, piùulteriori 300 mila euro per il caro materiale ed i consumi energetici, che a termine lavori permetteranno di restituire, alla città un palazzetto all’avanguardia, con un parquet di livello professionale”.

“Sono molto contenuto per le tre società che utilizzano la struttura Hockey Vercelli, Hockey Amatori ed Skating Vercelli perché potranno riprendere le attività – dice l’Assessore allo Sport Mimmo Sabatino – la rotellistica è un’eccellenza dello sport vercellese ed ora potrà allenarsi e competere in una struttura adeguata”.

L’affidatario che gestirà d’ora in poi l’impianto è l’Engas Hockey Vercelli. Con la sua nomina, finalmente nel nuovo PalaPregnolato si potranno svolgere, dopo il via libera della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici) gli allenamenti e finalmente disputare, per ora a porte chiuse, le gare dei campionati hockey. Poi quando ci sarà anche l’approvazione della Commissione di Vigilanza,  il palazzetto dell’Isola potrà essere totalmente disponibile anche al pubblico con i suoi nuovi 850 posti di capienza degli spettatori.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “L’affidatario che gestirà d’ora in poi l’impianto è l’Engas Hockey Vercelli”
    .. si perchè pare che in passato le tre società non si siano dimotrate ..
    sufficientemente tolleranti e mature per una gestione democratica ..
    Non si vorrebbe che .. dopo crescenti accanite discussioni per gli allenamenti
    a qualcuno venisse in mente di dar fuoco al manufatto
    (che non è “abbastanza” IGNIFUGO).
    ..
    Digressione su un tema:
    ..
    La «Venere degli Stracci» di Pistoletto torna in piazza Municipio in versione ignifuga, si presenta il progetto
    L’opera dell’artista rinasce in una nuova versione con materiale antincendio dopo il rogo all’alba del 12 luglio che la distrusse
    Come una fenice, pronta a rinascere dalle sue ceneri. Torna in piazza Municipio a Napoli la «Venere degli Stracci» di Michelangelo Pistoletto. Naturalmente in una nuova versione e realizzata con materiale ignifugo. (…).
    https://napoli.corriere.it/notizie/cultura-e-tempo-libero/23_ottobre_24/la-venere-degli-stracci-di-pistoletto-torna-in-piazza-municipio-in-versione-ignifuga-venerdi-la-presentazione-f328cda6-a0f9-4bc4-a4f4-d577eb8a7xlk.shtml

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here