Incredibile successo delle mele per la ricerca contro la Sclerosi multipla

Le mele contro la Sm stamane davanti a San Paolo

 

Vercelli – Bel successo della distribuzione di mele per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla. In tre giorni, ne sono state distribuite così tante che, spiega la presidente dell’Aism Antonella Barale, “abbiamo dovuto ricorrere a undici scatoloni in più rispetto ai già tantissimi previsti”.

La distribuzione dele mele, sotto lo slogan “Facciamo sparire la sclerosi multipla”, ha riguardato da venerdì a stamane, a Vercelli e in tutta la provincia, ospedali, sagrati di chiese, supermercati, vie, viali e piazze. Nel territorio dell’Asl di Vercelli, i malati di sclerosi multipla sono circa trecento, un numero assai rilevante. In Italia, dove si registrano 3.400 casi all’anno, le persone malate sono 122 mila: il 50 per cento sono giovani tra i 20 e i quarant’anni, le donne il doppio degli uomini.

Testimonial straordinario della lotta alla sclerosi multipla è, in questi mesi, un ingegnere di 36 anni, Marco Togni che si è preso un anno sabbatico per girare tutta l’Italia a piedi e sensibilizzare la gente sulla necessità di appoggiare la ricerca contro questa malattia: Togni, che in totale percorrerà circa seimila chilometri, sarà ospite di Vercelli il 3 novembre.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here