Inaugurata la scritta #Vercelli in piazza Roma

La grande scritta appena dopo essere stata scoperta dal sindaco Corsaro (Foto Greppi)

È stata inaugurata questa mattina in piazza Roma, davanti alla stazione, la scritta #Vercelli, realizzata grazie al progetto regionale dei Distretti del Commercio, modelli innovativi di sviluppo del settore commerciale che hanno lo scopo di sostenere e rilanciare il commercio con strategie comuni di sviluppo economico e di risposta a necessità in particolari momenti.

«L’Amministrazione si sta impegnando sempre più per le attività commerciali e il fatto che il Distretto Urbano di Vercelli sia tra i progetti che nei mesi scorsi hanno ottenuto un contributo della Regione Piemonte ne è testimonianza – ha dichiarato il sindaco Andrea Corsaro – Il colore della scritta è stato studiato per amalgamarsi all’ambiente circostante, ed è in linea con i colori della Basilica di Sant’Andrea”.

E ha aggiunto: “Questa scritta sarà la prima immagine che coloro che arrivano nella nostra città dalla stazione scorgeranno, poi, grazie ai progetti che tra non molto riusciremo a realizzare, si scorgerà, oltre alla scritta, anche il restyling di viale Garibaldi, che diventerà sempre più green. Il modo più bello di accogliere le persone al loro arrivo nella nostra Vercelli”.

«Siamo grati a tutti i partner del progetto per il risultato ottenuto – ha commentato Angelo Santarella, presidente di Ascom – Il distretto è un modello innovativo di sviluppo del settore commerciale, che coinvolge gli esercenti cittadini in un lavoro di sinergia per il rilancio del territorio».

Anche Germana Fiorentino, direttore di Confesercenti ha parlato di rete e sinergia sottolineando come «questo percorso progettuale articolato è all’inizio ed avrà dei risultati proficui».

«Abbiamo raggiunto un bel traguardo, grazie al lavoro congiunto degli esercizi commerciali – così l’assessore Mimmo Sabatino – è un ottimo risultato, una tappa fondamentale per i commercianti che hanno lavorato insieme alla realizzazione del progetto».

Al termine della cerimonia il sindaco ha consegnato un modellino che riproduce la scritta #Vercelli, alle associazioni di categoria. Tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa riceveranno il modellino e lo esporranno in vetrina.

Ecco altre immagini di Renato Greppi dell’inaugurazione della maxi scritta:

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Mettereste quella scritta realizzata orrendamente nel vostro giardino?
    No, vero? E allora per quale motivo è stata installata davanti alla stazione? Per aiutare quelli che sono disorientati nel tempo e nello spazio?
    Per risollevare le sorti economiche di una città ormai fantasma di se stessa?
    Patetico.

  2. E’ al momento impossibile immaginare le enormi ricadute di questa scritta sul commercio cittadino. Ottima l’idea di mettere # in carattere più piccolo, Efficace la scelta di colori e materiali.
    .. bellissimo l’oggetto che prelude efficacemente al futuro GreenGaribaldCourse ..
    UTILISSMO, inoltre, per i passeggeri di Trenitalia appena usciti dalla stazione che si fossero sbagliati e dovevano scendere a Santhià: forse faranno in tempo a riprendere il treno ..

  3. Plaudo all’iniziativa,ci voleva.
    Sottolineo,però,che non è la prima cosa che vedono coloro che arrivano a Vercelli in treno.
    Ciò che si vede,purtroppo,è l’ammasso di biciclette,in parte sfasciate,parcheggiate proprio davanti all’uscita.
    Toglietele e rimettete i posti auto,magari anche per disabili.
    Otretutto se si portano via quelle abbandonate e scassate,ne rimangono ben poche efficienti.
    Si mettano le rastrelliere contro il muro all”inizio dove ci sono i posti auto:ne bastano poche.
    Non deve essere un posto dove abbandonare le biciclette,magari rubate !!!
    Così la piazza avrà,finalmente, il massimo del suo splendore con la fontana,le aiule,il gallo,e # VERCELLI.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here