Venerdì 1° luglio la 40a Marcia per don Secondo Pollo da Ponzano al Santuario di Crea

Venerdì 1° luglio, dalla chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Ponzano Monferrato al Santuario di Crea, si svolgerà – dalle 19,40 alle 20,30 – la quarantesima edizione della Marcia nel ricordo del Beato don Secondo Pollo, nel ventiquattresimo anniversario della sua beatificazione avvenuta a Vercelli, il 23 maggio 1998, ad opera di Giovanni Paolo II.

L’organizzazione è della sezione Ana di Casale Monferrato con il Gruppo degli alpini vercellesi Amici di don Pollo.

Può partecipare chiunque se la senta per ricordare il Beato degli Alpini, uno dei quattro sinora proclamati dalla Chiesa, morto a Dragali, sul fronte montenegrino il 26 dicembre 1941.

Da piazza D’Angennes di Vercelli, alle 19, partirà un pullman per il trasferimento di quanti non hanno mezzi propri per raggiungere Ponzano, fino ad un massimo di 25 persone.

L’arrivo della marcia al Santuario di Crea sarà seguito da una Messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo e dal vescovo di Casale Monferrato Gianni Sacchi. Il ritorno a Vercelli del pullman con coloro che ne usufruiranno è previsto le 23,30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bisognerebbe esser li, con gli alpini, don Pollo é stato una persona meravigliosa per la gioventù (e non solo) del suo tempo, lo so da chi lo conobbe in vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here