Il Gattinara di Travaglini è medaglia d’oro al XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Importante riconoscimento per il vino Gattinara di Travaglini, e per la stessa città di Gattiara, che ha ottenuto una medaglia d’oro al XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino che lo scorso 7 luglio si è tenuto a Grugliasco.

La premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa e di quello all’Ambiente Matteo Marnati, con il presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino Angelo Radica ed il Vicepresidente e coordinatore per il Piemonte Stefano Vercelloni, presenti oltre 200 tra titolari di Cantine, Sindaci ed Amministratori.

Il Concorso Enologico delle Città del Vino premia le aziende vitivinicole e i loro vini, ma anche i Comuni dove le aziende operano.

Nel rispetto delle regole dettate dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino), il concorso premia solo il 30% dei vini in rassegna, per garantire il massimo rigore e al tempo stesso valorizzare la migliore qualità dei vini.

Come detto tra i premiati anche l’azienda Travaglini di Gattinara che con il Gattinara Trevigne D.O.C.G. 2017 ha ottenuto la medaglia d’oro.

“La medaglia d’oro – commenta il Sindaco di Gattinara, Maria Vittoria Casazza – è il giusto riconoscimento all’impegno imprenditoriale della famiglia Travaglini, che con tanta dedizione e passione producono grandi vini. Questo premio rappresenta, nel contempo, un prestigio per la nostra Città e evidenzia  i successi di Gattinara in ambito vitivinicolo ed enogastronomico”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ altamente probabile che la signora 66enne reduce dall’Alpàa, transitante per Quarona, era diretta (nell’intenzione) proprio a Gattinara per rifornirsi di vini pregiati .. per proseguire poi alla volta di Grugliasco ed assistere subito al XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino .. ma essendo giunta in ritardo non ha potuto far altro che raggiungere un Hotel (scelto certamente .. a caso), con cena e, soprattutto, pernottamento gioioso .. altamente tannico .. un po’ troppo .. ch’allappava!??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here