Si chiude Acqua in borraccia, il progetto di sostenibilità rivolto agli studenti

Domani, mercoledì 19, dalle 9.30 al Teatro Civico si terrà l’incontro conclusivo del progetto Acqua in Borraccia, iniziativa nata dalla sinergia fra Comune di Vercelli, Gruppo Marazzato, Arpa Piemonte – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente e ATO N.2 – Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n.2.

L’idea progettuale è quella di avvicinare i bambini all’educazione e alla sostenibilità ambientale, sviluppando una sensibilità ecologica. A inaugurare i lavori della mattinata sarà il sindaco Andrea Corsaro; seguiranno gli interventi di Alberto Marazzato, del vicepresidente di Ato 2 Davide Gilardino e del direttore Arpa Nord Est Jacopo Fogola.

Sarà l’occasione di ripercorrere le tappe di Acqua in Borraccia e di ascoltare i giovanissimi studenti, che canteranno in coro Acqualunquecosto, inno della precedente edizione del progetto firmato dal musicista e compositore vercellese ed esponente di Arpa Piemonte Franco Pistono.

Seguirà una rappresentazione interpretata da un gruppo di animatori professionisti sul tema della sostenibilità ambientale, infine la mattinata si concluderà giocando con le Educarte, le carte da gioco a tema ambientale realizzate con i disegni dei bambini delle scuole elementari.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here