Giovedì 11 aprile si chiude la ventisettesima edizione di “Immagini dal Mappamondo”, la rassegna di viaggi e fotografia, ideata da Ugo Breddo il quale si è detto enormemente soddisfatto dell’affluenza di pubblico durante le serate.
Alle 21.15 nella Saletta Petri del CAI Vercelli in via Stara, 1 (ingresso libero) toccherà a Luca Belis, instancabile viaggiatore e fotografo, che ha nel suo curriculum più di 80 paesi. L’autore presenterà l’Indonesia, un Paese di diciassettemila isole, con paesaggi fantastici creati dai centoquarantasette turbolenti vulcani che l’hanno formata. Un vero mosaico di popoli, etnie, lingue e religioni, animali rari e affascinanti varietà culturali e artistiche.
Il viaggio che proporrà Belis sfiora solamente alcune delle eccezionali varietà dell’Indonesia: dai vulcani di Giava ai templi hindu di Bali, all’incontro con i draghi di Komodo, navigando su un mare blu turchese, sempre alla ricerca del volto genuino di un paese straordinario.
«Giunti al termine di questa edizione – ha commentato Ugo Breddo – mi corre l’obbligo di ringraziare non solo tutti i relatori che si sono succeduti in queste serate, ma anche il CAI vercellese, che ci ospita da 27 anni».