“Il pronto soccorso di Borgosesia continuerà la sua attivitá”, l’annuncio di Tiramani

Il servizio del Pronto soccorso di Borgosesia, in provincia di Vercelli, non verrá sospeso così come invece era stato previsto dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A darne notizia il sindaco del paese valsesiano Paolo Tiramani
“È stato raggiunto un accordo con Asl Vercelli per mantenere aperto il presidio – spiega il primo cittadino-. La soluzione è quella di rimodulare l’attività di altri reparti, fornendo al reparto Covid lo stesso numero di professionisti che avrebbero ottenuto con la chiusura del Pronto Soccorso.
Domani l’unità di crisi, valuterà il progetto ma Alberto Cirio che ringrazio pubblicamente, ha garantito l’approvazione a saldo di professionisti invariato.
Un grazie ad Alessandro Stecco , medico, professore e consigliere regionale di grande spessore umano e politico, ad Eraldo Botta Presidente della Provincia che ci mette sempre la faccia e tutti i sindaci da Gattinara ad Alagna che ci hanno supportato.
Per ora grazie, domani salvo colpi di scena brinderemo”. Il provvedimento emergenziale, che prevede la chiusura temporanea anche di Giaveno, Venaria, Lanzo, Nizza, Bra e Ceva
era stato motivato dalla necessità di liberare professionisti medici per garantire le terapie da prestare ai pazienti Covid nell’ambito del piano di riorganizzazione dell’offerta sanitaria in Piemonte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here