Hockey pista serie B: l’Amatori vince in casa col Seregno

foto Alberto Cantarella - HC Amatori Vercelli

Vittoria pesante dell’Amatori Vercelli, che al PalaPregnolato ha avuto la meglio sul Seregno, nel big-match del girone A di Coppa Italia Serie B; i brianzoli infatti, prima della sfida si trovavano appaiati ai gialloverdi in vetta alla classifica a quota 9 punti. Alla fine di 50 minuti tirati e ben giocati da entrambe le squadre, si è imposto l’Amatori 5-3, dopo un’altalena di emozioni che purtroppo divertito solo gli addetti ai lavori, vista l’attuale situazione di “non agibilità” dell’impianto vercellese. Tanto equilibrio nella prima parte di gara, con il vantaggio gialloverde firmato da Bernabè, cui risponde nel giro di poco più di un minuto il capitano lombardo Trabattoni, che sarà poi autore di tutte e tre le reti del Seregno. A quattro minuti dal riposo è l’altro capitano, il vercellese Tarsia a riportare in vantaggio l’Amatori che, a inizio ripresa, allunga con una zampata di Schena. Il Seregno è squadra tosta, che non subisce alcun contraccolpo e lo dimostra con una “mini” rimonta, autografata dal solito Trabattoni. Al 29’54” realizza un rigore e al 36’21” si ripete, sempre dal dischetto. La partita è tesa, vibrante e giocata a ritmi sicuramente non usuali per questa categoria, e le occasioni fioccano da entrambe le parti ma sia Errico che Reggio prestano la massima attenzione alla difesa della propria porta. Il finale è tutto di Andrea Gori, che trascina l’Amatori alla vittoria. L’ex Novara prima segna il goal del 4-3, al 38’47”, e anche quello del 5-3, al 39’35”, su tiro diretto. Prossimo impegno per i gialloverdi in programma sabato 18 novembre, quando al Pala Pregnolato, andrà in scena la “stracittadina” contro l’Engas. Già stabilito che si giocherà ancora a porte chiuse.

Qui di seguito, il tabellino della partita

AMATORI VERCELLI5

SEREGNO​​​3

AMATORI VERCELLI: Errico, Tarsia, Gori, Schena, Francazio, Bernabè, S. Vercellotti, Martelli, Lucido, Chiavaro All. Ortogni

SEREGNO: Reggo, Guerrieri, Tedesco, Tessarolo, Agostoni, Vaghi, Lanzani, Trabattoni, Jofrè, Ceccacci. All. Alberio

ARBITRO: Rago di Giovinazzo

MARCATORI: 13’50” Bernabè (EV), 15’04”, 29’54 e 36’21” Trabattoni (S), 20’46” Tarsia (EV), 27’48” Schena (EV), 38’47” e 39’35” Gori (EV)

ESPULSIONI TEMPORANEE: Schena (EV) 2’, Tedesco (S) 2’+ 2’

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here