Un gol per la Pediatria: consegnato il secondo lotto di macchinari

Lunedì 24 dicembre nel reparto di pediatria dell’ospedale di Vercelli è stato consegnato il secondo lotto di macchinari acquistati grazie al progetto “Un gol per la pediatria”, nato dalla collaborazione tra Biud10, Maschere per Sempre e Alberto Dalmasso Onlus, che ha dato vita ad una raccolta fondi, culminata con la partita benefica giocata il 28 Ottobre allo stadio “Silvio Piola” con la Nazionale Italiana Cantanti.

L’intero incasso della partita e le donazioni ricevute da privati ed aziende hanno permesso di acquistare macchinari per un totale di circa 70.000 € che permetteranno di far crescere i servizi del reparto di pediatria.

Del secondo lotto di macchinari fanno parte un Ph-Impedenzometro e un Polisonnigrafo infantile che, come hanno spiegato durante la cerimonia di consegna il direttore del reparto Gianluca Cosi e il direttore del reparto di Neuropsichiatria Infantile Paolo Rasmini, renderanno Vercelli l’unica struttura del quadrante ad avere in dotazione questi innovativi strumenti. La consegna di tutti i macchinari sarà completata entro la fine di gennaio 2019.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here