Ascom Vercelli organizza per martedì 13 aprile alle 11.15 in piazza Cavour la manifestazione di protesta ordinata Il Futuro non (si) chiude, alla quale potranno partecipare tutte le categorie del commercio, del turismo e dei servizi colpite dalle restrizioni.
L’obiettivo è quello di chiedere direttamente al Governo, e alla politica in generale, un impegno preciso: una data della ripartenza, un piano per farlo in sicurezza e i necessari sostegni in termini di contributi, sgravi sulle imposte, finanziamenti e rapporti con le banche.
La piazza vercellese, come altre piazze in tutta Italia, sarà in collegamento con Roma, dove la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) scenderà in piazza a pochi metri da Montecitorio. A rappresentare le aziende del territorio il presidente Fipe Ristoranti della provincia di Vercelli Jose Saggia.
È possibile aderire alla manifestazione del 13 aprile in piazza Cavour a Vercelli, compilando il form disponibile al seguente link.
La protesta sarà “ordinata” e questo è bello. A Roma è stata pure molto ordinata e tutti i partiti politici non hanno partecipato, forse impressionati dall’ossessivo ordine che vi regnava. Pare che fra il Parlamento (anzi il Governo che il secondo s’è scollegato) e Roma .. sia caduta la linea internet. Bisognerebbe farglielo sapere perché forse non se ne sono neppure accorti. Usare sempre educazione, ordine e disciplina perché qui siamo in Democrazia.