Il VenTo Bici Tour 2020 ha fatto tappa a Trino

Ha fatto tappa a Trino il VenTo Bici Tour 2020, giunto quest’anno alla decima edizione. VenTo è il percorso cicloturistico fisso che unisce Venezia a Torino. Partito dal capoluogo piemontese l’11 settembre il tour arriverà ad Argenta, provincia di Ferrara, domenica 20.

Il gruppo pedalerà sui cinque lotti che saranno realizzati per primi, cioè Milano-Pavia, Chivasso-Trino, Piacenza-Stagno Lombardo, Bondeno-Riva del Po e Adria-Chioggia. Infine il tratto tra Ferrara e Argenta, lungo il corso del canale Primaro che un giorno potrebbe collegare VenTO alla ciclabile Adriatica.

Lunedì 14 il VenTo Tour ha fatto tappa a Trino, dopo essere partito da Chivasso in piazza della Repubblica davanti alla Collegiata di Santa Maria Assunta. La pedalata è proseguita lungo il lotto funzionale prioritario piemontese che è uno dei primi tratti di ciclovia che saranno realizzati seguendo il progetto del Politecnico di Milano.

Verso mezzogiorno l’arrivo in centro a Trino dove le autorità locali hanno confermato la collaborazione e rinnovato l’impegno a sostenere VenTo. Nel tardo pomeriggio a Casale Monferrato la giornata si è conclusa con l’incontro “Per una generazione territoriale inclusiva”. Si è parlato di censimento, mappatura e catalogazione dei patrimoni lungo il tratto alessandrino di VenTo. Il giorno successivo il gruppo ha affrontato il percorso da Piacenza a Stagno Lombardo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here