Hockey – Ecco i calendari di Coppa Italia e campionato di A femminile. La Pro Vercelli Trino debutta con Valdagno (Coppa Italia)

Si avvicina a grandi passi, l’inizio della stagione agonistica 2020/21 per l’hockey femminile italiano: nella giornata di ieri, la FISR ha diramato il calendario gare relativo alla Coppa Italia, che sarà strutturato secondo la formula di due gironi da tre squadre ciascuno, con gare di sola andata. La prima classificata di ogni girone, andrà in finale a giocarsi la vittoria. Due gironi composti secondo un logico criterio di territorialità: nel girone A, troviamo Pro Vercelli Trino, Agrate Brianza e Hockey Valdagno, mentre nel girone B, si affronteranno Amatori Modena 1945, Roller Scandiano e Roller Matera. Per quanto riguarda il girone A, quello che riguarda direttamente da vicino gli appassionati vercellesi, il calendario è il seguente: sabato 14 novembre alle 18.45 si inizia con Pro Vercelli Trino-Hockey Valdagno sulla pista del PalaPregnolato, mentre domenica 29 si giocherà Hockey Valdagno-HP Agrate. Giornata di chiusura della prima fase domenica 13 dicembre, con la sfida tra HP Agrate e Pro Vercelli Trino.

Per quanto riguarda il campionato di serie A, il torneo prenderà il via nei primi giorni dell’anno nuovo, con la consueta formula che prevede il girone unico da sei squadra, con gare di andata e ritorno. Le prime quattro si qualificano per la Final Four agli Italian Roller Games. Per quanto riguarda la Pro Vercelli Trino, debutto al PalaPregnolato domenica 10 gennaio 2021 (inizio ore 16) contro HP Agrate, cui seguiranno altre nove partite di cui l’ultima, che chiuderà la “stagione regolare” domenica 16 maggio (ore 16) vedrà le vercellesi in trasferta sulla pista dell’Hockey Valdagno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here