Cinema al tempo Covid: le uscite dei blockbuster rimandate già fino al 2022

Per quanto la manovra coraggiosa di Christopher Nolan con il suo TENET si sia rivelata una scelta oculata, il suo film rimane sfortunatamente un caso isolato dove, in questo triste periodo storico, le major optano tutte per un piano di distribuzione filmico più cauto, preferendo uscire direttamente su una piattaforma streaming o continuando a rinviare la sala nell’attesa e speranza di tempi migliori. Nonostante le riaperture dei cinema in Italia siano previste per il 24 novembre 2020, molte date di uscita precedentemente annunciate sono state nuovamente modificate.

Soul, Assassino sul Nilo, The French Dispatch, Antlers, The King’s Man – Le Origini, Black Widow, Top Gun: Maverick, Mission Impossible 7, West Side Story, Fast & Furious 9, The Batman, nonostante siano quasi tutti titoli i cui trailer sono già da tempo visibili online e dunque previsti (dopo il rinvio) per il 2021, al momento hanno una data d’uscita americana ma nessuna italiana. Le uniche conferme arrivano dalla Universal Pictures e dalla Warner Bros per i rispettivi No Time for Die e Dune, al momento annunciati al 12 novembre 2020 per il primo e il 17 dicembre 2020 per il secondo ma entrambe le date sono ancora in attesa di una conferma ufficiale da parte delle due major. A seguire con lo stesso iter anche Wonder Woman 1984, previsto al momento per il 14 gennaio 2021.

Arrivati poi, in questi giorni, gli annunci ufficiali di nuovi titoli di cui si vociferava da parecchio tempo: Shang-Chi and the legend of the Ten Rings, Eternals, Uncharted, The Flash, Shazam! Fury of the Gods, Black Adam, Minecraft, Jurassic World: Dominion e Tomb Raider 2. Più o meno tutti previsti per il 2022 ma si attendono ora conferme o smentite circa le date di uscita!

 

Emanuele Olmo

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here