E’ partita la grande giornata del ricordo della promozione in B e di Alby

 

Vercelli – Sui campi dell’”Ardissone” si sta svolgendo il triangolare calcistico tra una formazione del Club “Ghigni Bianchi” (promotore dell’iniziativa), una del Castigliano e una rappresentativa della Pro Vercelli che, appunto il 10 giugno di sei anni fa riconquistò la serie B dopo ben 64  anni.

Alcune delle maglie della lotteria

Nel promuovere l’evento, i “Ghigni Bianchi” hanno pure deciso di abbinarvi la lotteria di  “Scrocchiamo una maglia a caso”. Durante il campionato hanno raccolto maglie di avversari della Pro – tra cui diversivo ex – e oggi le mettono all’asta, donando il ricavato alla Onlus “Alby Dalmasso”, che lo destinerà ad un progetto di prevenzione delle malattie che colpiscono i giovani, d’intesa con l’Asl.

Alby era un giovane cronista sportivo de La Sesia, scomparso prematuramente per un malanno cardiaco. Oggi, tra l’altro, si celebra il compleanno di Massimo Dalmasso, il papà di Alby, che ha dichiarato: “Sei anni fa, a Modena, Alby era sugli spalti con me e il dono che la Pro Vercelli di allora mi ha fatto oggi è semplicemente straordinario”.

 

(Nella foto, la Pro Vercelli 2011/12 con l’allenatore Ciccio Braghin e il presidente dei Ghigni Bianchi, Luca Impellizzeri)

 

 

 

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here