Sulla vicenda BPM di Quarona interviene l’onorevole Paolo Tiramani

Da oltre tre mesi a Quarona gli uffici della BPM continuano a rimanere chiusi, nonostante le lamentele dei cittadini e le richieste del sindaco Francesco Pietrasanta. Su questa vicenda è intervenuto l’onorevole Paolo Tiramani che sappiamo essere anche sindaco di Borgosesia.

«Se all’inizio le argomentazioni legate alla tutela della salute dei dipendenti potevano avere un significato, oggi sono assolutamente anacronistiche. Ovunque sono ripartite tutte le tipologie di attività, dunque anche BPM deve tornare a fornire il servizio ai cittadini: a Quarona so che ci sono all’incirca 800 conti correnti aperti presso questa banca, considerando che in paese ci sono 1800 famiglie, parliamo di numeri davvero alti. Di questi molti sono anziani. Per loro il problema è particolarmente grave, dunque la chiusura degli uffici ha un peso sociale molto elevato».

«Il sindaco Pietrasanta ha fatto tutto il possibile, confidando in una collaborazione da parte di BPM che invece non c’è stata; adesso non ci sono più scuse: invito formalmente la Banca a riaprire lo sportello, altrimenti suggerisco a tutti i correntisti di procedere con la chiusura dei conti e provvedere a trasferire tutti i depositi presso altre banche. Non è pensabile che, soprattutto in un frangente difficile come quello che stiamo attraversando, la Banca rimanga indifferente alle esigenze della popolazione e non dia risposte precise circa le previsioni di riapertura. O BPM riapre, oppure saranno i cittadini ad abbandonarla».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here