Caso Cerutti, il Sindaco Corsaro: “Ci stiamo battendo per conservare la società a Vercelli”

Continua a creare sconcerto l’annuncio della chiusura della storica Cerutti di Vercelli, con 173 esuberi, una vere ferita che si apre per la città.

Oggi il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, che si è subito messo in contatto con la proprietà della Cerutti, ha assicurato che l’Amministrazione segue con grandissima attenzione quello che sta accadendo.

“Ho sentito più volte il Cavalier Cerutti e i Sindacati che lunedì incontreranno il Prefetto” – precisa il sindaco Andrea Corsaro – ‘l’Amministrazione sta agendo per cercare di conservare una società storica che è nell’animo di tutti i Vercellesi.

Siamo tutti dalla stessa parte per far rimanere le officine Cerutti a Vercelli. La parte più difficile è la procedura del concordato in corso: si percepisce la volontà di mantenere una prospettiva, ma bisogna fare i conti con le esigenze delle procedure giudiziarie”. 

L’Amministrazione comunale di Vercelli “si è messa e si mette a piena disposizione per quanto di sua competenza, anche con proposte concrete con riferimento agli insediamenti industriali per la permanenza del marchio storico, anche proponendo agevolazioni tariffarie/fiscali” prosegue Corsaro in una nota diffusa oggi.

“Ci stiamo battendo tutti – conclude il Sindaco – l’Amministrazione, la Proprietà e i Sindacati per conservare la Società a Vercelli, cercare una ripresa ed evitare gli aspetti più dolorosi, conseguenti la procedura giudiziaria”. 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here