È il maestro di taekwondo Stefano Gardin, vercellese di 52 anni, il motociclista morto ieri sulla strada che collega Sostegno a Roasio, in territorio di Villa del Bosco. In sella alla sua moto, Gardin è uscito di strada affrontando una curva e si è schiantato contro un guardrail. Inutili tutti i soccorsi.
Gardin, prima maestro della Pro Vercelli taekwondo e ora titolare, da poco tempo, di una propria palestra in area Carrefour, era conosciutissimo, stimato e benvoluto.
Lo ricorda con tristezza e grande affetto l’allenatore del Boxin Club Pro Vercelli, Gianni Caccavo: “Stefano era un magnifico preparatore e veniva a darci una mano ai corsi di pugilato che organizziamo due volte alla settimana all’ora di pranzo. La notizia mi ha sconvolto”.
Il Presidente Federale Angelo Cito e tutta la Federazione Italiana Taekwondo inoltre hanno inviato il seguente messaggio: “ci stringiamo attorno alla famiglia e ai cari del Maestro Stefano Gardin, direttore tecnico della Pro Vercelli Taekwondo Evolution, scomparso nel tardo pomeriggio di ieri. Stefano con la sua passione e la sua dedizione allo sport ha lasciato un grande vuoto tra tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.