“Il legno che canta”: domani nuova conferenza di un importante chitarrista all’”Alciati”

Domani, martedì, alle 11, è prevista una nuova conferenza didattica al Liceo musicale “Lagrangia”, per il ciclo “Il legno che canta”, organizzata dall’Associazione “Angelo Gilardino” e riservata ai giovani dell’istituto di Corso Italia, e allargata agli studenti di altri licei musicali e dei conservatori.

Ne sarà protagonista il chitarrista ed esperto di didattica e psicologia della musica Gianni Nuti che, diplomatosi al Conservatorio di Alessandria con Angelo Gilardino, ne fu poi assistente all’”Accademia Perosi” di Biella, e soprattutto amico.

Nuti, che dal 2020 è sindaco di Aosta, tratterà “Anime e ombre: gli Studi di virtuosità e trascendenza”. È il secondo incontro didattico organizzato dall’Associazione Angelo Gilardino, per il ciclo “Il legno canta” dopo quello con il chitarrista e compositore Kevin Swierkosz-Lenart. Il prossimo, il terzo, si svolgerà il 16 aprile, di pomeriggio, alle 16: Luigi Biscaldi, conosciutissimo e stimato in città, nonché docente di chitarra al Conservatorio “Cantelli” di Novara, esporrà “Lezioni personali sulla tecnica individuale”.

Inviato da iPad
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dopo l’esordio complicato,
    per merito di Kevin Swierkosz,
    continua la serie di conferenze
    non accessibilissime, con
    “Anime e ombre:
    gli Studi di virtuosità
    e trascendenza”.
    Ma, da non perdere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here