Grande attesa per il ritorno dell’Isola che c’è, la festa dello storico rione vercellese

Sabato 7 e domenica 8 maggio torna finalmente l’Isola che c’è, la manifestazione che ha caratterizzato negli ultimi anni la volontà di rigenerazione, inclusione e sviluppo dello storico rione della periferia Nord Vercelli, da sempre contraddistinto da una forte identità.

La festa, organizzata dal Comitato Rione Isola e dal Circolo dei Lavoratori Isola, si terrà in via Trieste 2 e tornerà a coinvolgere i vercellesi in un’esperienza di contatto con la periferia e con l’energia che questa può sprigionare.

Domenica alle 11 partirà una passeggiata che inviterà i partecipanti a scoprire i tanti luoghi della trasformazione del rione. Alle 15 sarà proposto un dibattito insieme al sindaco Andrea Corsaro e all’architetto Liliana Patriarca che amplierà lo sguardo sul futuro urbano e sociale dell’Isola.

Il momento centrale per eccellenza sarà il pranzo in cui saranno proposte panissa e carne alla brace da consumare all’ombra di comodi dehor. Ad allietare il momento contribuirà la musica di Tonysax. Per i bambini ci saranno i giochi di una volta e la possibilità di sfruttare la pista di pattinaggio. I più grandi potranno scoprire e cimentarsi in diversi giochi da tavolo da sabato pomeriggio fino a domenica.

Momento centrale del pomeriggio di domenica sarà infine la Lumarace, la gara delle lumache. Durante la competizione i partecipanti saranno invitati a scegliere o a portare un piccolo esemplare che alla velocità media di 0,015 km/h sarà protagonista di una corsa entusiasmante, che ha già infiammato l’edizione del 2019.

Per info: [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here