Gli auguri del Pasfa alla professoressa Bagnasco per i suoi cent’anni

 

Una delle insegnati e, tout court, delle donne più popolari e stimate di Vercelli, la professoressa Lidia Tesio Bagnasco, mamma dell’ex sindaco di Vercelli, ha compiuto cent’anni, ed essendo stata fondatrice del Pasfa (il Patronato per l’assistenza spirituale alle Forze armate di Vercelli), una delegazione dell’associazione, con la presidente Donatella Petrucci, è andata a trovarla nella sua abitazione di via Asmara, consegnandole una targa di benemerenza.

Sulla targa c’era scritto: “Alla professoressa Lidia Tesio Bagnasco per i suoi luminosi 100 anni. Con gratitudine e affetto”.

Ha commentato la presidente Petrucci sulla sua pagina Facebook: “Lei fu tra i fondatori della sezione di Vercelli, ne fu per molti anni presidente amata e incisiva, per molti anni membro instancabile del consiglio e finché la salute glielo ha consentito, socia attiva e propositiva. Una vita esemplare, una grande donna. Per me è stato un privilegio portarle il Grazie di tutti”.

Docente di Lettere all’istituto Cavour, la professoressa Bagnasco è una delle figure più autorevoli della città. Negli ultimi anni è stata anche presidente della Casa di Riposo di Vercelli. Quando il figlio Gabriele ha pubblicato la notizia del traguardo dei cent’anni, sono piovuti, a centinaia, di auguri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here