Giovedì per i “Viotti Tea” una violoncellista tedesca e una pianista ucraina

Pauline Stephan

Originariamente giovedì doveva toccare all’oboista Gabriele Colombo e al pianista Alessandro Vaccarino, ma per un problema (per fortuna niente di grave) legato al Covid, il duo sarà sostituito da quello formato dalla violoncellista tedesca Pauline Stephane e dalla pianista ucraina Olha Kuzmina, due giovani ma già assai quotate musiciste.

Olha Kuzmina

Proporranno Allemanda dalla Partita n. 6 in minore BWV 830 di Bach, l’Allegro con brio dalla Sonata n. 3 in do maggiore di Beethoven, la Polacca-Fantasia in la bemolle maggiore op.61 di Chopin, lo Studio Etincellese op. 36 n. 6 di Moszkowski, l’Allegro ma non tanto dalla Sonata per violoncello e pianoforte n. 3 in la maggiore op. 69 di Beethoven, ed Elégie La Tristesse op. 39 di Lissenko.

Un programma affascinante e due interpreti in grado di far sognare. Inizio alle 17 al Viotti Club di via Galileo Ferraris.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La cittadina “ucraina” Olha Kuzmina .. sembra poter rientrare con ogni probabilità nella minoranza russa, essendo nata a Lugansk (ora indipendente). Lei ovviamente pensa soprattutto (immagino) a suonare il pianoforte e per tale scopo ha già ricevuto lezioni adeguate
    ” (..) Ha partecipato a masterclasses con importanti maestri tra cui Semion Balshem (Finlandia), Michael Arcadiev (Russia), Grigory Gruzman (Germania) ..”
    Ora. fortunatamente si trova con stabilità a Torino e quindi non rischia di trovarsi sotto i bombardamenti “umanitari” o le “false flags” di Zelens’kyj:
    https://www.desono.it/borsisti/olha-kuzmina/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here