Pro Vercelli in campo contro la Giana Erminio, Modesto chiede massima attenzione

Impegno esterno per la Pro Vercelli che domani, sabato, affronterà a Gorgonzola la Giana Erminio, con l’obiettivo di proseguire il trend di risultati utili che dura ormai da dieci turni. Di fronte troverà una squadra che nel girone di ritorno non ha ancora vinto e che è reduce dalla sconfitta 2-1 contro la capolista Como. Questa penuria di punti l’ha fatta scivolare al terzultimo posto in classifica, il che significa, se il campionato terminasse oggi, playout.

La Pro invece domenica scorsa ha pareggiato 0-0 al “Piola” con l’Olbia, team ostico e ben messo in campo che non merita la posizione che occupa. I bianchi hanno sofferto soprattutto sulle fasce dove non hanno potuto esprimere il loro solito gioco. Merito dei sardi, bravi a chiudere tutte le incursioni per impedire a Zerbin e compagni di rendersi pericolosi.

Il match con l’Olbia però è già finito in archivio, adesso bisogna pensare alla Giana: «Loro hanno bisogno di punti e metteranno molta determinazione, giocheranno sulle seconde palle – così Francesco Modesto alla vigilia – Sarà una partita combattuta e molto maschia. Sappiamo le difficoltà, l’attenzione dev’essere massima, i duelli saranno fondamentali: non possiamo permetterci di fare errori».

Rientrerà Hristov che ha scontato il turno di squalifica, mentre deve fare attenzione Auriletto in diffida. La Pro giocherà con il consueto 3-4-3: Saro fra i pali; Hristov, Masi e Auriletto in difesa; a centrocampo Gatto e Iezzi sulle fasce, Emmanuello e Nielsen a dirigere le operazioni; in avanti Rolando o Della Morte, Comi e Zerbin. Nella ripresa chance per Clemente, Awua e Costantino. Nella Giana di Oscar Brevi occhi puntati su Fabio Perna.

Il fischio di inizio di Giana Erminio – Pro Vercelli è fissato per le 15 di sabato 27 febbraio allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Arbitrerà il signor Nicolò Marini della sezione di Trieste che aveva già diretto le bianche casacche nel 2018/2019 contro l’Olbia (pareggio 1-1) e la scorsa stagione con il Pontedera (vittoria 3-1). Il match si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports o su Sky Sport (canale 254). All’andata finì 4-0 con la doppietta di Comi e i gol di Zerbin e di Rodio.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ha ragione Modesto a cercare di motivare i suoi. Contro queste (presunte) squadre deboli a volte si finisce di far meno punti che con le migliori. Il pareggio con l’Olbia lo conferma anche se, pochi giorni dopo, i sardi hanno giocato una partita di recupero con il Pro Sesto (squadra a ridosso dei play-off) battendola 5-0! … consolazione magra …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here