Sabato 18 maggio la Giornata Lourdiana dell’Oftal in Seminario: il programma

Sabato18 maggio l’Oftal diocesana celebra, in Seminario, la Giornata Lourdiana. Fitto il programma delle iniziative, aperto a tutti, dando l’adesione per il pranzo (costo, 20 euro) entro martedì 14 maggio alla sede dell’Oftal, presso il Seminario, il martedì, il venerdì o il sabato mattina dalle 9 alle 12 (telefono 0161213414).

La Giornata Lourdiana prenderà il via alle alle 9,15 con un convegno molto interessante su un tema molto sentito: “Il malato in casa: 1000 passi insieme”. 

Dopo l’introduzione del presidente generale dell’Oftal monsignor Paolo Angelino, interverranno il dottor Pier Giorgio Fossale, che tratterà: “Il medico di famiglia e la domiciliarità”; quindi la dottoressa Marta Murari, che si occuperà della “Gestione della persona con la demenza a casa”.

Di “mobilità e ausili” parlerà invece il dottor Dario Ellena. Relazione finale della dottoressa Renata Spalk, direttore del corso di laurea in “Teoria occupazionale”, proprio sulla sua materia, cioè il progressivo recupero alle occupazioni della normalità quotidiana da parte delle persone colpite da gravi infermità invalidanti.

Al termine del convegno, nel vicino Duomo, la Messa celebrata dall’arcivescovo Marco Arnolfo. 

Alle 13, il pranzo e alle 15 un momento di “gioia insieme”: “Cuori in festa”. Infine, alle 16,30, la recita del Rosario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here