Si sono tenuti il 23 e il 24 maggio a Lignano Sabbiadoro i Campionati Nazionali CSI di ginnastica artistica. Presente anche la Libertas con una nutrita rappresentanza di atleti: Tommaso Bizzaro, Romeo Pera, Giacomo Sala, Enito Vidrica, Filippo Massetti, Cesare Lesca, Francesco Pellegrini, Filippo Sironi, Antonio Bordonaro, Michele Manna e Camilla Toffanello.
Tutti hanno gareggiato al corpo libero, alle parallele, al volteggio e al mini trampolino. Le ragazze anche nella trave. I piccoli ginnasti sono stati suddivisi in varie categorie di età: Tigrotti, Allievi, Ragazzi, Junior e Master.
Tra i primi classificati, categoria allievi, Cesare Lesca nel concorso generale. Tra i tigrotti la terza posizione di Filippo Massetti e la quinta di Enito Vidrica alle parallele. Hanno sfiorato il podio Filippo Sironi e Francesco Pellegrini che invece ha conquistato il secondo posto nella specialità trampolino.
Nella categoria ragazzi tra i primi dieci: Giacomo Sala, Romeo Pera e Tommaso Bizzaro (questi ultimi vincitori rispettivamente del bronzo e argento al trampolino di specialità). Tra i Master Antonio Bordonaro medaglia d’oro sia nel concorso generale che nella specialità del mini trampolino; Michele Manna argento nel generale e bronzo al trampolino.





