La Pro Vercelli cerca il riscatto e il sostegno dei tifosi, domani arriva la Pro Sesto

Andrea Manzo questa mattina nel suo Twenty

Turno infrasettimanale per la Pro Vercelli che domani, mercoledì, ospiterà al “Piola” la Pro Sesto. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in trasferta con lo stesso identico risultato: i bianchi a Trieste, i lombardi a Mantova.

Entrambe dunque avranno voglia di riscatto con i padroni di casa che avranno dalla loro il fattore campo. Al di là di questo aspetto bisogna dire che i ragazzi di Dossena finora hanno espresso un buon calcio, soprattutto all’esordio con il Lumezzane e a Renate. Pure con la Triestina la squadra non è dispiaciuta nonostante la battuta d’arresto.

Il mister è preoccupato per gli impegni così vicini dato che non si ha il tempo né di recuperare né di allenarsi a dovere, tuttavia questo vale per i suoi come vale per gli altri: «Ho lavorato più sulla testa che sul campo – così alla vigilia – Abbiamo capito l’importanza di dominare la partita e non subirla, bisogna continuare a lavorare per costruire questo. Non dobbiamo essere passivi. Il sostegno dei nostri tifosi sarà l’arma in più».

La Pro di Dossena si affiderà al 4-3-3. La formazione che ipotizziamo è Sassi fra i pali; Iezzi, Fiumanò, Camigliano e Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Haoudi e Santoro sulla mediana; Petrella, Comi o Nepi e Maggio in avanti. Nella ripresa chance per Condello, Emmanuello e Haoudi. Nella Pro Sesto di Francesco Parravicini attenzione a Bianco, Bruschi e Ferrero.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pro Sesto è fissato per le 18.30 di mercoledì 20 settembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Francesco Burlando della sezione di Genova che ha già diretto le bianche casacche due volte nel 2021/2022 (entrambe con il Legnago Salus, una vittoria e una sconfitta, tutte e due per 1-0) e nel 2022/2023 (vittoria interna 2-0 con il Piacenza). Il match potrà essere seguito anche sul canale 254 di Sky Sport Calcio e sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dobbiamo approfitare
    del fattore campo
    (che, come i tifosi sanno,
    non è un agricoltore
    e neppure un perito chimico
    esperto della plastica di gioco)
    Ha ragione il Mister:
    “Il sostegno dei nostri tifosi
    sarà l’arma in più”:
    se il sostegno non sarà
    suffcientemente “convinto”
    è chiaro che parte dell’eventuale
    parziale o totale insuccesso
    sarà anche nostro,
    del popolo, di Vercelli tifosa.
    Proprio conme per l’inquinamento
    il covid, la guerra non ancora vinta
    il cambiamento climatico
    e le continue sconfitte del Novara:
    ..
    O Futebol Classico | A Mickey Mouse Cartoon | Disney Shows
    https://www.youtube.com/watch?v=DwY2OqEvhS8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here