Luca Demarchi al Mugello per il Campionato Italiano GT serie Endurance

Torna il Campionato Italiano GT e con esso anche Luca Demarchi, impegnato da venerdì 2 a domenica 4 luglio sul circuito del Mugello nella serie Endurance. Su Ferrari 488 Challenge Evo il pilota difenderà i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti insieme a Edoardo Barbolini e a Nicholas Risitano.

Demarchi torna in pista dopo il doppio podio conquistato un mese fa a Misano nella serie Sprint: un secondo posto in Gara1 e un terzo in Gara2 che hanno consentito al suo team di attestarsi subito a ridosso di Pegoraro e Mugelli di Best Lap, leader della classifica generale.

«Sarà una gara caratterizzata dal caldo – ha spiegato Demarchi che ha ottimi trascorsi al Mugello – Siamo fiduciosi, visto che già a Pergusa abbiamo dimostrato di sapere gestire bene la strategia con rifornimenti e soste ai box».

L’Autodromo del Mugello è stato inaugurato nel 1974, misura 5.245 m e conta quindici curve, oltre a un dislivello piuttosto specifico. Nella scorsa stagione ha ospitato il Gran Premio della Toscana di Formula 1, vinto da Lewis Hamilton.

Il Campionato Italiano GT serie Endurance si aprirà venerdì 2 luglio con i due turni di prove libere (alle 13.50 e alle 18) e proseguirà sabato 3 con il terzo turno alle 9. Nel pomeriggio, con inizio alle 13.45, scatteranno le tre sessioni di prove ufficiali, mentre la gara di tre ore prenderà il via domenica alle 14.

Sarà possibile seguire la prova di Luca Demarchi in diretta streaming ai seguenti link:

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here