“Buon anno scolastico”: il saluto dell’assessore regionale all’Istruzione oggi alla media Verga

 

Vercelli – L’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino ha fatto visita oggi alla media “Luigi Verga” per augurare buon inizio d’anno scolastico a tutti gli allievi dell’istituto comprensivo “Ferraris” e, idealmente, a tutti gli studenti vercellesi.

In compagnia dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune Emanuele Pozzolo, Elena Chiorino è stata accolta dal dirigente scolastico Vincenzo Guarino e da una delegazione di ragazzi – con le loro prof – che le ha dedicato (con la collaborazione dell’insegnante di musica Enrico Cerfoglio) un mini concerto di flauti aperto da “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi.

Poi la proiezione di un divertente spettacolo realizzato a Larizzate da alcuni studenti della media nell’ambito dei vari “laboratori”  organizzati dalla scuola. Ai due assessori è quindi stata donata una copia sia di un raffinato libbricino di poesie dedicate al cibo, frutto di un altro “laboratorio”, sia della pubblicazione di cui il Comprensivo “Ferraris” può davvero farsi vanto “Noi Vs Bulli”, promosso da “Il Gruppo Noi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Nella foto: in alto a sinistra (ma per lui è destra) Elena Chiorino, reduce da una devastante operazione eseguita dal primario Forte di Vercelli; a destra, visibilmente commosso, il dirigente scolastico Vincenzo Guarino al centro (sul podio, ma non si vede) le tre prime della classe, rispettivamente della seconda terza e prima. I due opuscoli dal titolo: come liberarsi dallo sfruttamento minorile nelle fabbriche di scarpe in Pakistan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here