Gilardino chiede alla Pro determinazione, coraggio e caparbietà

«Mi aspetto una partita di determinazione e di caparbietà. Voglio vedere coraggio e che siano applicati gli schemi che abbiamo provato in allenamento». Così Alberto Gilardino alla vigilia della prima uscita ufficiale della sua Pro Vercelli: sabato 3 agosto, ore 18.30 al “Piola”, in Coppa Italia contro il Rende.

«I calabresi hanno giocato un ottimo calcio nella scorsa stagione, possiedono grande struttura fisica e vantano giocatori di esperienza», ha spiegato Gilardino che per la partita non avrà a disposizione l’intera rosa, quindi dovrà fare di necessità virtù.

Lui stesso è consapevole che la squadra che sta allenando ora sarà ben diversa da quella che tra poco meno di un mese esordirà in campionato. Qualcuno partirà e qualcun altro arriverà. Il presidente Secondo ha più volte dichiarato che la Pro Vercelli sarà composta prevalentemente da giovani, ma, almeno a nostro avviso, due o tre innesti di peso serviranno.

«Sto allenando da quasi venti giorni – ha proseguito Gilardino, che prima di entrare nel merito ha voluto porgere le sue condoglianze alla famiglia Piola per la scomparsa di Alda Ghiano, moglie di Silvio – e le mie impressioni sono più che positive. I carichi in questo periodo sono pesanti, come è normale che sia. Ai tifosi chiedo pazienza, stiamo costruendo la squadra poco per volta. Sono contento di fare parte di questa società, che venendo da anni di B è molto bene organizzata».

Il tecnico non è entrato nel merito su chi sarà titolare contro il Rende, ma ha anticipato che qualcuno giocherà fuori posizione. Ipotizziamo un 4-4-2 con Moschin tra i pali; Volpe, Grossi, Milesi e Quagliata in difesa; Azzi, Sangiorgi, Schiavon e Rosso a centrocampo; Della Morte e uno tra Mal e Foglia davanti.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Rende è fissato per le 18.30 di sabato 3 agosto allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Paride Tremolada della sezione di Monza. La vincente del match affronterà nel prossimo turno l’Ascoli.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here