I viaggi nel mistero di Gian Luca Marino si spostano a Ibiza

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo come l’isola del divertimento. Questa sua vocazione turistica ha posto in secondo piano altri suoi aspetti, altrettanto interessanti, tra i quali quello relativo al mistero. A fare luce sull’argomento ci ha pensato Gian Luca Marino con il suo “Ibiza misteriosa”, da qualche giorno in libreria per i tipi di Undici Edizioni.

Lo scrittore e blogger vercellese, già autore dei due libri “Vercelli misteriosa”, ha redatto un vero e proprio diario di viaggio alla scoperta della Isla Blanca tra storie di dee e dei, leggende, fantasmi, Ufo, personaggi bizzarri e creature misteriose. Un itinerario diverso e insolito per scoprire un luogo ricco di fascino e suggestioni capace di attrarre e cambiare la vita delle persone. Da Eivissa ai paesini più sperduti partendo dai tempi remoti fino ai nostri giorni.

A guidare Marino nella scoperta del lato meno noto di Ibiza ci ha pensato Davide Traversa, un altro vercellese che vive e lavora sull’isola. Caso vuole che i due non si siano mai conosciuti né frequentati a Vercelli. Così, il loro primo incontro è avvenuto, grazie ai social network, proprio a Ibiza. La passione per le storie misteriose ha fatto il resto. È nato così il progetto “Ibiza misteriosa” (comprensivo di un nutrito gruppo Facebook) che si è sviluppato attraverso viaggi, passeggiate, ricerche e tante esplorazioni.

«A Ibiza – spiega Marino – oltre ai divertimenti e alla vita mondana spesso portata agli eccessi, esiste un universo atavico, che si lega nel profondo agli archetipi, misterioso, intrigante e coinvolgente che abbraccia storia, cultura, tradizioni, popoli antichi e contemporanei, misteri, leggende e magia».

Il libro è disponibile presso tutte le librerie italiane e naturalmente in quelle vercellesi oltre che sui principali store di libri online.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here