Domenica al Sacro Cuore rappresentazione teatrale degli Amici Parkinsoniani

Una precedente iniziativa degli Amici Parkinsoniani

E come ogni anno, si è giunti allo spettacolo degli Amici Parkinsoniani Biellesi, Sezione di Vercelli. Questa edizione va in scena nell’ambito della settimana del Parkinson, che ricorre sempre a novembre, domenica 19 alle ore 16.

La sede, come nel 2022, è il salone dell’istituto Sacro Cuore, cui si accede dal cancello su piazza Giovanni XXIII n. 4, alla fine di corso Italia, a fianco del Duomo, con comoda disponibilità di parcheggio interno.

​Sei  attrici racconteranno la favola, a tratti drammatica, ma dalla scrittura molto brillante e comica, della famosa scrittrice contemporanea Chiara Gamberale, dal titolo “Qualcosa”, una storia di difficoltà superate per trovare infine il senso della vita e il valore assoluto dell’essere, più che del  fare e dell’apparire.

Ad animare lo svolgimento del racconto, sottolineandone i momenti cruciali,  si alterneranno le canzoni del coro, accompagnate da Marco Pultronaggio alla tastiera,  le danze e una figurazione di Tai Chi. Protagonisti assoluti saranno i soci, che nell’esibizione metteranno a frutto il lavoro svolto nell’anno presso i laboratori di lettura teatralizzata, di canto, di danza e di Tai Chi, rispettivamente condotti  da Laura Berardi, Antonella Ganzaroli, Patrizia Virtuoso e dai due maestri Antonella Gera  e  Gianni Corallino.

Ed ecco i protagonisti delle performances:  Anna Allorio, Carmelino Antona, Liliana Baron, Francesca Fontana, Gabriele Fornara, Silvana Garrione, Piero Gilardi, Angela Lupo, Piera Lupo, Ornella Palazzo, Nunzia Siddi, Rosangela Valli, Anna Zanellato.

Seguirà un momento conviviale, com’è consuetudine degli “Amici”,  per favorire il dialogo tra i soci e i convenuti, parenti, amici, persone sensibili e vicine alla realtà dei problemi del parkinson e con i rappresentanti di quelle Istituzioni vercellesi che hanno aiutato e aiutano gli Amici Parkinsoniani  nella conduzione delle loro attività: il Comune, l’ASL , La Fondazione Cassa di Risparmio, il CTV (Centro territoriale per il Volontariato), l’Impresa Marazzato e il Lions Club.

Per partecipare a questo caldo finale, “Cioccolatiamo & CO”, al costo di 5 Euro, occorre prenotarsi telefonando al 3287064238.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here