Saranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 le votazioni per l’elezione di sindaco e consiglio comunale in 21 Comuni del Vercellese. La conferma ufficiale sulle date delle prossime amministrative è arrivata martedì.
Nel vercellese saranno due i centri “più grandi” che si presenteranno al voto: Santhià e Gattinara. In tutti e due questi comuni vi saranno sfidanti nuovi perché i sindaci uscenti, Angelo Cappuccio e Daniele Baglione, hanno già raggiunto il doppio mandato.
Al voto anche San Germano, comune che era stato commissariato a gennaio dopo le dimissioni della sindaca Michela Rosetta, colpita da una inchiesta giudiziaria, e poi sopra i mille abitanti: Borgo d’Ale, Borgo Vercelli, Valduggia e Fontanetto Po.
Gli altri paesi al voto sono: Albano, Arborio, Balmuccia, Boccioleto, Cravagliana, Greggio, Lamporo, Lozzolo, Piode, Postua, Prarolo, Quinto, Rossa e Vocca.






Molte amministrazioni sono da tempo scadute, il “Governo” (chle non ama strenuamente tale esercizio) ha prorogato lo stato di emergenza al 31.12… e, se entro settembre non uscirà, dibattendosi freneticamente, l’ennesimo coniglio (ammaestrato) dal cilindro.. si voterà il 3 e 4 ottobre.
In caso di aumento dei contagi, per “sicurezza”, si potrebbe adottare il solo voto elettronico, metodo Biden!?!?