Vercelli – Come ogni sede istituzionale importanti che si rispetti (e oggi nessuno a Vercelli può pensare che Carlo Olmo non sia ormai un’istituzione – e tra le più rinomate), anche la Tana del Lupo Bianco – e cioè l’abitazione di Olmo in via Delpiano, 7 – avrà una bandiera.
Un tricolore speciale (perché Olmo quando vede la bandiera italiana si mettere rispettosamente sull’attenti e si commuove) che, nel settore bianco, ha inciso appunto il Lupo-simbolo della lotta del benefattore vercellese al Covid 19.
E solo la bravissima Giada Paione, già autrice dell’immagine di copertina di Facebook di Olmo e del quadro per cui si sta allestendo l’asta benefica (con il supporto, come sponsor, della Meeting Art), poteva realizzarla.
L’ha donata oggi al maestro della Shen Qi Kwoon Tai e Olmo l’ha subito issata davanti a casa. Così tutti potranno individuare da Tana del Lupo Bianco dalla quale, ormai da intere settimane, partono i Dpi che stanno salvando medici, infermieri, oss, operatori del soccorso, e tanti, tantissimi cittadini di Vercelli, del Piemonte e non solo.