Francesca Dell’Aquila la giovanissima pugile del Boxing Club Pro Vercelli ha ricevuto i complimenti del sindaco Corsaro, della giunta e del Consiglio comunale di Vercelli per la sua splendida medaglia di bronzo conquistata agli Europei Schoolgirl (categoria fino a 54 chili), lo scorso agosto, in Turchia.
Erano presenti il suo maestro di boxe Gianni Caccavo, il presidente del Boxing Club Pro Vercelli Tony Bisceglia, con il presidente Giorgio De Martini ed i genitori della ragazza, Marsida e Nicola con il fratellino Giuseppe.
Corsaro si è congratulato con la giovane campionessa e le ha donato un mazzo di fiori; ai complimenti si sono uniti anche il coach Caccavo e Bisceglia, i quali hanno sottolineato il valore dell’impresa conclusa da Francesca, la prima del genere per il pugilato vercellese.
Grandi onori per la nostra campioncina!
La giovane ragazza, scortata dalle Autorità pugilistiche locali, ha fatto il suo ingresso in Consiglio Comunale (di Vercelli, per noi è come trovarsi al Madison Square Garden).
Il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio si son complimentati per il valore sportivo dimostrato, la correttezza e anche perché, in caso avverso, li avrebbe certamente colpiti con una gragnuola di colpi e definitivi uppercut.
ARCHIVIO
PUGILATO – BOXE – PUGNI (DA 0’30” A 4’38″ca.) e altro
Mudù – Le Brevissime 216
https://www.youtube.com/watch?v=BPGqjwabD1Y