Fibra ottica: proseguono i lavori di posa a Vercelli

Proseguono i lavori per la posa della fibra ottica in città, a Vercelli, dove dal dicembre scorso Open Fiber ha avviato un piano di cablaggio per raggiungere oltre 14mila unità immobiliari in fibra FTTH (Fiber To The Home), grazie ad un investimento di 5.5 milioni di euro. Presto la banda ultra larga sarà una realtà per i vercellesi, che potranno così navigare fino a 1 Gigabit al secondo, garantendo il massimo delle prestazioni per cittadini e imprese.

Il Sindaco Maura Forte e il City Manager di Vercelli per Open Fiber, Marco Serra, hanno pianificato una serie di incontri con associazioni imprenditoriali, organizzazioni di categoria e amministratori di condominio della città, per raccontare le attività dell’azienda, compartecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti, e l’impatto in termini economici e occupazionali sul territorio.

Nel dettaglio, il Sindaco Forte e il City Manager Serra, dopo aver incontrato nelle scorse settimane Ascom, Confesercenti, Associazioni degli Industriali, Unione dei Professionisti e varie sigle delle associazioni di Amministratori di Condominio, dedicheranno l’appuntamento di mercoledì 20 giugno in sala consiliare ad artigiani e agricoltori..

Intanto, in settimana, le attività per la posa della fibra si sviluppano in: Via F.lli d’Ambrosio, Via A. Gramsci, Via Martiri del Kiwu, Via Paisiello.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here