Patenti in scadenza: ufficio e autoscuole chiusi. Si attendono chiarimenti dal Ministero

 

Vercelli – Il nuovo giro di vite per fronteggiare il Coronavirus annunciato ieri sera in diretta tivù dal premier Conte sta provocando non pochi problemi che, pian piano, si spera, saranno risolti con circolari interpretative e provvedimenti eccezionali ad hoc.

Ad esempio, oggi c’è grande confusione per quanto riguarda il rinnovo cella patente di guida. Chiuso, anzi sbarrato l’ufficio di via Cavalcanti dove era trasferita la Medicina legale, il consiglio che veniva dato a chi, preoccupato, telefonava ai vigili, ai carabinieri, alla stessa Motorizzazione, era di “rivolgersi alle autoscuole”. Ma anche qui c’è un piccolo problema, non trascurabile: che anche le scuole-guida da oggi sono chiuse.

Spiega Paolo Campominosi, titolare di un’autoscuola: “Ho trascorso l’intera mattinata al telefono a capire che cosa stesse accadendo, e non sono riuscito ad avere risposte. Dopo il famoso, primo DPCM dell’8 marzo noi già non potevamo più fare lezioni di guida, ma i rinnovi, con le visite mediche, fino a keri pomeriggio sì, e almeno erano state prorogare scadenze importanti, come ad esempio quelle per i fogli rosa fino al 30 giugno; e così pure le scadenze per i rinnovi delle patente per i carichi pericolosi. Adesso aspettiamo un provvedimento analogo per tutte le patenti in scadenza che non dovrebbe tardare, almeno di spera”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here