Feste di fine anno per i Bugs

Domenica 12 maggio i bambini dei centri minibasket Vercelli Bugs e Libertas Borgosesia si sono dati appuntamento presso la palestra di Grignasco per la festa provinciale categoria Pulcini e Paperine. Due ore di percorsi motori e skills tecnici a tema ecologico

Dopo il bel concentramento Pulcini/Paperine della mattina, continuano i Jamboree provinciali per la macroarea di Vercelli-Biella con i ragazzi della categoria Esordienti, che sempre domenica 12 si sono dati appuntamento presso il palazzetto dello sport di Verrone. 26 le squadre iscritte ai nastri di partenza, 8 dalla società Vercelli Bugs, tre rispettivamente da Borgosesia e Ponderano, due da Pallacanestro Biella, Verrone, Saluggia, Gattinara e Trivero, una da Crescentino e Livorno Ferraris.

Come da consuetudine, la formula del torneo è stata quella del 3vs3 a metà campo in pieno stile Join the Game, con 6 gironi su quattro campi con formula all’italiana, e successivi ulteriori sei gironi per piazzamenti. Podio vercellese per i “Patatinaikos” (Antonelli, Santarella, Cianciolo, Righetti) sul gradino più alto, seguiti dal “Team Broglio” (Bordoni, Gatti, Yang, Palestrino) e dai “Divano Kiev” (Ferraris, Giraldi, Bernardinelli, Zumaglino)

Sabato 18 è stato il turno degli Scoiattoli e degli Aquilotti, che per la loro festa interprovinciale Vercelli-Biella si sono dati appuntamento al Pala Piacco di Vercelli. Ben 90 gli scoiattoli e 120 gli aquilotti, che si sono sfidati sui tre campi allestiti all’interno del palazzetto. I bambini e le bambine, divisi in 9 squadre miste, hanno stretto amicizie, dando vita a splendide partite, giocando con i nuovi compagni.

Gli scoiattoli si sono affrontati per stabilire chi tra gli “Animali di mare” (Balena, Polipo, Tartaruga), gli “Animali di terra” (Elefante, Lupo, Gorilla) e gli “Animali di cielo” (Aquila, Pipistrello, Rondine) fosse il Jumbo Team più forte. Per gli aquilotti invece si sono sfidati i “Pianeti” (Marte, Giove, Saturno), che hanno gareggiato con “Stelle” (Sirio, Vega, Antares) e “Costellazioni” (Orione, Andromeda, Cassiopea).

In tutti gli eventi interprovinciali minibasket, sono state consegnate le magnifiche medaglie ricordo dell’evento targate Federazione italiana Pallacanestro Piemonte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here