Domani il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, cerimonia a Vercelli

Il 12 aprile, domani, la Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà il so apice nella cerimonia che si terrà nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e negli eventi territoriali organizzate dalle Questure.

Una giornata, spiega in una nota la Polizia, sarà “volta a sugellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre” “.

Il Presidente della Repubblica concederà quest’anno la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte dal personale dei Reparti Mobili.

A Vercelli, nella giornata di domani mercoledì 12 aprile, la cerimonia per il 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato si terrà presso la Caserma Bava, sede della Questura, alla presenza del Signor Prefetto della Provincia di Vercelli Lucio Parente e del Questore di Vercelli Maurizio Di Domenico. Alla celebrazione sono state invitate le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nel corso della cerimonia il Questore di Vercelli illustrerà le attività ed i risultati conseguiti nel 2022 dalla Polizia di Stato. Con l’occasione saranno premiati gli operatori della Polizia di Stato particolarmente distintisi in operazioni di servizio e di soccorso pubblico.
Alla cerimonia sarà presente una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Lanino” – Scuola Secondaria di primo grado “Sandro Pertini” e dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” – Scuola “Carlo Angela” di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here