Vercelli – Il successo ha arriso alla sesta edizione di “Vercelli tra le nuvole”, il Festival del fumetto organizzato dall’Università popolare presieduta da Paola Bernascone Cappi e da CreativeComics dal fumettista Daniele Statella e dalla scrittrice Alessia Di Giovanni. Il clou della manifestazione è stato nel pomeriggio di oggi quando ben quaranta disegnatori si sono messi a disposizione degli appassionati di fumetti in piazza Cavour: tra di loro, Angelo Stano, il papà di Dylan Dog.
E mentre gli appassionati seguivano in diretta i disegni dei maestri del fumetto, la piazza veniva progressivamente invasa dai partecipanti alla gara di Cosplay, indetta dall’associazione Moguwork.
E, a poche centinaia di metri, nella biblioteca comunale di via Galileo Ferraris, le mostre dei più importanti creatori di “strisce”, tra i quali Stano, con una seguitissima personale.
Per l’Unipop, che ha creato l’evento appunto grazie a Statella – direttore della sua Scuola di fumetto – e al Comune, un nuovo successo, a conferma del valore e dell’alacrità della “creatura” di Paola Bernascone.
Ecco alcune immagini dei Cosplayer