Europei di spada in Turchia: nona Federica Isola nell’individuale

Di solito, nelle gare  che contano, era quasi sempre stata la migliore delle azzurre, compresa la prova del Campionato italiano che le ha dato il suo secondo tricolore assoluto. Ma  stavolta Federica Isola, agli Europei di Antalya in Turchia (dove il vercellese Maurizio Randazzo è il capo della delegazione azzurra), si è arresa nel tabellone dei sedici, vale a dire negli ottavi di finale, cedendo alla polacca Swatowska Wenglarczyk per 15  a 8. Si è così classificata al nono posto. Ora la spadista vercellese aspetta la prova a squadre.

Avanzano invece le altre azzurre Rossella Fiamigo e Mara Navarria che sono approdate alle semifinali e che si confronteranno in un derby tutto italiano per accedere alla finale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Non facciamoci influenzare dal modesto piazzamento! Martyna Swatowska-Wenglarczyk è passata alle semifinali del torneo di scherma e si è assicurata almeno una medaglia di bronzo nel campionato europeo di scherma ad Antalya, in Turchia. Nella semifinale serale il polacco affronterà l’ucraina Wladia Kharkov.
    ..
    https://sport.interia.pl/inne/news-martyna-swatowska-wenglarczyk-z-medalem-mistrzostw-europy,nId,6101096
    ..
    va da se che, come il confine (geografico) fra Polonia e Ucraina è labile .. così si può dire del limite nel regolamento quando sono presenti atleti dell’Ucraina (amati ovunque nel modo civile) è .. molto poco “democratico” ! (?) .. quindi, vedremo .. !

  2. Come .. ” largamente previsto” la vittoria è andata all’ucraina .. la polacca ha perso la semifinale 10:15 .. non si sa com’è andata. Del resto, se l’Ucraina, combattendo ad armi pari, sta battendo la Russia dello ZarPutin (sul campo) è normale che batta la Polonia in pedana!?

  3. Per rimanere nell’argomento “spada-ucraina-polonia” .. c’è questo articolo di Maurizio Blondet .. come sapete Zelenskj ha assicurato la propria disponibilità a trattare la pace .. ma solo a fine agosto, quando, grazie all’amica Polonia, sicuramente starà vincendo (al momento ci fa sapere che starebbe soccombendo .. e la cosa proprio non gli “va giù”..):
    ..
    Zelenski sta esaurendo la carne da cannone
    Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha chiesto al suo omologo polacco di deportare tutti i cittadini ucraini maschi fuoriusciti in Polonia, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, ai fini delle misure di mobilitazione.
    https://www.maurizioblondet.it/zelenski-sta-esaurendo-la-carne-da-cannone/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here